ABOUT ME

Vanessa Dirienzo

Mi chiamo Vanessa, ho 38 anni e nella vita sono moglie, mamma e imprenditrice.

Gestisco due centri di estetica avanzata a Roma e a Civitavecchia, di cui sono la titolare. La mia vita è colorata da due biondini: Brando, alto un metro, che mi fa divertire un mondo e David, con cui condivido l’amore per il fitness e per uno stile di vita sano.

Odio cucinare e per fortuna il destino mi ha fatto incontrare un grande appassionato di cucina: siamo le due perfette metà della mela!

Amo viaggiare, l’avventura e gli sport estremi (anche se al momento li vivo solo tramite i libri), sono attiva, solare e dinamica ed amo stare a contatto con le persone.

Oggi amo il mio corpo e, dopo un figlio, ho finalmente il corpo che desidero. Ma non è sempre stato così.

Lascia che ti racconti…

 

Sono cresciuta senza una buona educazione alimentare: ricordo mia madre perennemente a dieta o a cercare di cominciarne una… lo sport nella mia infanzia non era previsto e questo mix di cose mi ha donato un perpetuo aspetto da supplì, almeno fino alla fine del liceo.

Una volta automunita ho iniziato a frequentare le palestre: spinning, GAG, step, aerobica, just pump… anni di corsi che non mi hanno portata a nulla.

Mi costringevo a seguire diete da fame nella speranza di dimagrire velocemente ma dopo pochi giorni sgarravo e mi sentivo profondamente frustrata ed inadeguata. Questo mi spingeva a mangiare ancora di più, ritrovandomi invischiata in un circolo vizioso senza fine.

Nonostante gli sforzi non riuscivo ad ottenere il corpo che desideravo, anche perché continuavo a rincorrere un ideale irraggiungibile e lontano anni luce da ciò che sono.

Finalmente nel 2015 mi sono avvicinata all’allenamento con i pesi dopo aver incontrato David: la mia dolce metà. Con lui ho iniziato anche a mangiare in modo adeguato e boom: inizio a perdere grasso e a mettere massa dove voglio metterla.

Vanessa primaVanessa dopo

Passo l’estate del 2016 con un corpo che non avevo mai avuto! A Novembre dello stesso anno sono rimasta incinta, mettendo su oltre 25 kg.
E’ da lì che sono ripartita….

Dopo il parto ho conosciuto XWoman, il protocollo scientifico di allenamento femminile. Ho ricominciato ad allenarmi e, seguendo il protocollo alla lettera, il mio corpo ha preso finalmente la forma che amo.
Nonostante il lavoro, gli impegni familiari ed i miei 5 allenamenti a settimana, ho deciso di iscrivermi all’Accademia di XWoman per diventare una Fitness Coach XWoman Certificata e poter guidare altre ragazze nel loro cambiamento.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi il mio percorso e tutto ciò che ho imparato, con l’ambizione di regalarvi il definitivo libretto di istruzioni del vostro corpo.